IL CORAGGIO DI SOGNARE: STORIE DI PASSIONE E VITTORIA AD AUTO E MOTO D’EPOCA 2020 Genio, talento e visione hanno cambiato la storia di auto e motociclette nell’Italia

Genio, talento e visione hanno cambiato la storia di auto e motociclette nell’Italia della rinascita postbellica: 2 mostre eccezionali aprono la 36a edizione del salone padovano tra il 22 e il 25 ottobre 2020.

Il coraggio di sognare seguendo la passione per il motori è il filo conduttore dell’edizione 2020 di Auto e Moto d’Epoca  e il tema di due rassegne di punta ospitate in fiera a Padova tra il 22 e il 25 ottobre 2020.

Due mostre dedicate al coraggio di cambiare e di immaginare il futuro racconteranno le storie, le auto e le moto di veri e propri artisti dei motori che hanno segnato la rinascita nell’Italia postbellica.

La prima mostra “l’ordinario diventa straordinario” sarà dedicata  alla capacità di trasformare auto comuni in bolidi da corsa grazie all’estro di artigiani eccezionali. La secondala passione diventa vittoria” vedrà come protagonista una scuderia di motociclette da corsa di un grande appassionato che ebbe il coraggio di sfidare e battere al traguardo le grandi Case dell’epoca.

In entrambe le rassegne il ‘divenire’ è il tratto comune: il saper unire capacità manuale a visione per creare qualcosa di nuovo e mai visto prima. Una capacità che ha sempre caratterizzato il “saper fare” italiano e che diventa un messaggio di attualità nel post epidemia.

Il racconto di artisti e sognatori del passato diventa, ad Auto e Moto d’Epoca, un invito per il futuro del settore Classic  e non solo: per ripartire, tornare a condividere assieme una passione comune o affacciarsi nel mondo dell’auto e moto d’epoca con fiducia e curiosità.

Lo stesso mondo che, con migliaia di auto, modelli e appassionati, si darà a appuntamento a Padova tra il 22 e il 25 ottobre 2020.

 

Auto e Moto d’Epoca è membro di:

FIVA Logo
Moto Valley Logo

Auto e Moto d’Epoca ha il patrocinio di:

Fondazione Bologna Welcome | Logo
Confcommercio | Logo
Alma Mater Università di Bologna | Logo