I migliori capi vintage, la ricercatezza degli arredamenti di design, opere d’arte e merchandising ufficiali dedicati al mondo dei motori.
Il salone di Padova non racchiude solo gioielli a due e quattro ruote. Adriatica Shopping si presenta con l’abbigliamento ufficiale Ferrari, Lamborghini Red Bull, Maserati e Mercedes, affi ancato da manifesti storici originali delle grandi competizioni del passato, da Imola alla Coppa Perugina. ACABA Gantier offre una collezione di guanti realizzati a mano: da quelli ufficiali di Le Mans Classic ai personalizzabili sul colore della propria auto. Dal marchio italiano CartTime una linea d’alta
gamma di accessori per il viaggio (bauli e valigeria) e custodie per collezionisti di orologi. L’archivio di Arte & Viaggi racchiude le tappe più distintive nell’evoluzione dello stile per tutto ciò che riguarda il viaggio e gli oggetti che servivano a renderlo più confortevole ed elegante: della tradizione sartoriale italiana anni ’50 ai grandi marchi come Louis Vuitton, Hermes, Franzi, Asprey. L’Hermes Vintage Selection di Corrado Luxury offrirà una collezione esclusivamente dedicata ai foulard della maison francese e alle camicie di seta prodotte negli ’90 che ne riprendono i disegni e motivi classici. Tra i tanti esempi di Motor Art figurano le collezioni di Conny Constantin e i quadri di Patrick Brunet che racconta l’incontro tra cinema, auto e letteratura e adornano le sale di alcune tra le collezioni più importanti al mondo quale il “Daimler Benz Museum” a Stoccarda. A questo si affiancano le originali stampe su ceramica di Betamarc. Come di consueto, tra i padiglioni, saranno presenti le affettatrici originali Berkel, le creazioni degli artigiani della calzatura rinomati in tutta Europa, l’abbigliamento maremmano di Mallfashion in casentino idrorepellente, il Marchio Gulf e l’abbigliamento Porsche nonché il merchandising ufficiale Mille Miglia. Infine, un’ampia raccolta di Juke box anni 50, design di arredamento in stile petroliana e pompe di benzina originali chiuderà l’esperienza al salone.