I TESORI INASPETTATI DI PADOVA La creatività che accompagna fin dagli albori il mondo dei motori diventa occasione

La creatività che accompagna fin dagli albori il mondo dei motori diventa occasione d’arredamento esclusivo grazie alla passione e alla bellezza dell’auto.

A Padova si trovano centinaia di piccoli tesori da collezione ed occasioni d’arredamento esclusivo: pezzi originali d’artigianato, parti meccaniche che si rivelano capolavori di design, cimeli unici di campioni e ed epopee sportive; il tutto raccolto, curato e selezionato dai migliori specialisti in Automobilia e Petroliana e inestricabilmente legato alla passione e alla bellezza dell’auto.

Arte e design, infatti, hanno accompagnato l’auto fin dagli albori della motorizzazione e per tutti i decenni a seguire. I modelli di torpedo degli anni 30 vantavano le mascotte, i caratteristici tappi per i radiatori in metalli smaltati e forme originali. La pubblicità, le locandine in metallo e i gadget dei distributori di benzina hanno visto crescere il loro fascino ben prima degli anni ’50. L’arte meccanica e la maestria manuale dei carrozzieri e preparatori ‘splendono’, ancor oggi, non solo nei garage e sulla strada, ma anche come opere d’arte dell’arredamento moderno.

Solo Padova è in grado di offrire una simile panoramica di oggetti esclusivi e da collezione.

Un patrimonio che non vediamo l’ora di condividere con la comunità dei nostri affezionati visitatori quando sarà di nuovo possibile uscire e ritrovarsi per celebrare la nostra passione comune.

Auto e Moto d’Epoca è membro di:

FIVA Logo
Moto Valley Logo

Auto e Moto d’Epoca ha il patrocinio di:

Fondazione Bologna Welcome | Logo
Confcommercio | Logo
Alma Mater Università di Bologna | Logo